OGR Kids & ULAOP – Programma ottobre

OGR Kids & ULAOP, presenta il calendario di ottobre, ricco di attività educative for all (in caso di necessità specifiche contattare prenotazioni@ogrtorino.it) dedicate alle famiglie con bambini da 0 a 12 anni, in programma alle OGR Torino in corso Castelfidardo 22.

L’autunno è tornato a bussare alle porte e insieme a voi siamo pronti ad accoglierlo: le giornate si accorceranno sempre più, ma alla fine di ottobre ci aspetta un Halloween pieno di sorprese!

Iniziamo con una bella giornata di sole alle OGR Torino per la prima edizione del Baby Swap Party festa del baratto dedicata allo scambio di vestiti e giocattoliche si svolgerà il 13 ottobre in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@Mu 2024 | Un Museo Green), focalizzata sulla sostenibilità ambientale in campo culturale. Nello stesso pomeriggio torna a trovarci Stefano Fiorina con la sua Foresta Magica, realizzata con materiali di riciclo.

L’autunno porta con sé qualche malanno di stagione, ma cosa c’è di meglio che guardarsi intorno e scoprire nella natura un nuovo modo per rimettersi? Se qualche piccolo malanno dovesse farci visita potremo seguire i buoni consigli per la creazione di tisane curative di Rossana Albrito durante il laboratorio Tisane d’autunno: il raffreddore di certo passerà!

Halloween vedrà il ritorno di tanti amici per celebrare insieme la notte più spassosa dell’autunno! Torna il Collettivo Scirò con Storie di Ragnatele – il laboratorio ispirato al Dia dos Muertos –, torna Bricks4kidz® con Bricks4Halloween – zucche, pipistrelli e scheletri creati con i famosi mattoncini – e infine Elisa Lombardi in Officina Fantasia, la nostra buonanotte on line del mercoledì sera, ci leggerà storie di paura.

Il ricco palinsesto di laboratori offre appuntamenti sia in presenza durante la settimana, all’uscita da scuola – on…week! – e il fine settimana – on…weekend! – sia da remoto – on…line!

Ispirate ai valori delle politiche di welfare della Fondazione CRT e degli enti ad essa collegati come OGR Torino e Fondazione ULAOP-CRT, tutte le attività OGR Kids & ULAOP sono gratuite previa prenotazione su sito ogrtorino.it

N.B. Per tutte le attività è raccomandata massima cura nelle prenotazioni. In caso di impossibilità a presenziare, si prega di disdire la prenotazione entro il mercoledì precedente l’attività, così da permettere la partecipazione degli utenti in lista d’attesa.

Per scoprire la programmazione di ottobre 2024 e le modalità di iscrizione  clicca qui.

OGR Kids & ULAOP _ Programma ottobre 2024