OGR Kids & ULAOP – Programma aprile 2025
OGR Kids & ULAOP, presenta il calendario di aprile 2025, ricco di attività educative for all (in caso di necessità specifiche contattare prenotazioni@ogrtorino.it) dedicate alle famiglie con bambini da 0 a 12 anni, in programma alle OGR Torino in corso Castelfidardo 22.
Prosegue il viaggio interstellare con la mostra Macchine del Tempo. Il viaggio nell’Universo inizia da te (Binario 1 | 15 marzo-2 giugno), un’esperienza unica per un viaggio a bordo della luce attraverso stelle, galassie, pianeti extrasolari, asteroidi e buchi neri. La mostra è ideata dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), realizzata dalle OGR Torino e progettata da Pleiadi, con il contributo dell’INAF-Osservatorio Astrofisico di Torino, di Infini.to Planetario di Torino-Museo dell’Astronomia e dello Spazio Attilio Ferrari e MU-CH Museo della Chimica.
Tutti i sabati non perdere le attività spaziali realizzate da Pleiadi: Razzi pazzi, Pianeti tattili e Astrotombola ti aspettano… e per i più piccoli Blu scopre la notte e il dì!
Il MUSLI – Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia – torna a trovarci con Officina Libro: ogni giovedì un incontro dedicato al libro nelle sue molteplici e affascinanti forme! Durante il corso scopriremo insieme calligrafia, rilegatura, stampa tipografica, illustrazione e animazione Pop-up.
Tanti giochi ci attendono per un momento formativo dedicato alle famiglie: Giocando bene si impara in compagnia dell’Associazione Babelica.
Continuano i laboratori di Bricks4kidz®, questo mese BrickRepairer: la storia delle OGR Torino raccontata con i mattoncini.
Il ricco palinsesto di laboratori offre appuntamenti sia in presenza durante la settimana, all’uscita da scuola – on…week! – e il fine settimana – on…weekend! – sia da remoto – on…line!
Ispirate ai valori e alla mission della Fondazione CRT e degli enti ad essa collegati come OGR Torino e Fondazione ULAOP-CRT, tutte le attività OGR Kids & ULAOP sono gratuite previa prenotazione su sito ogrtorino.it
Per scoprire la programmazione di aprile 2025 e le modalità di iscrizione clicca qui